PIZZERIA GALILEO
SAPPIAMO COME PRENDERVI PER LA GOLA
A Trani, in via Galileo Galilei, troviamo pizzeria Galileo. Una storia di famiglia fatta di lievito e farina.
Nasce nel 1943 e si rinnova con l’ingresso di Pasquale e Valentina nel 2020 che ne raccolgono l’eredità con una nuova idea.
Anche quest’anno ottiene 2 Spicchi Gambero Rosso pizzerie d’Italia.
SE VUOI CONOSCERCI VIENI A TRANI A CASA NOSTRA DI FRONTE AL MARE
Obiettivo del rebranding: raccontare una nuova storia di famiglia nata dall’unione delle competenze di Pasquale e Valentina, la coppia perfetta.
Le idee più efficaci sono sempre semplici.
Per il logo ci siamo fatti guidare dal mare.
L’elemento centrale è il lettering disegnato per loro, che incorpora linee parallele all’interno di ogni lettera, tipico dello stile marino.
Le grazie richiamano la forma dell’uncino evocando gli ami da pesca. Ogni dettaglio è disegnato per creare un forte legame visivo con l’ambiente marino in cui si trovano.
Nel pittogramma i cerchi concentrici richiamano la forma della pizza e le boe marine.
Il colore utilizzato ci ricorda la salsa di pomodoro, i vecchi piatti di terracotta e i mattoni delle cucine in muratura.
In ogni famiglia c’è sempre un segreto, specie in cucina, così abbiamo illustrato 8 card che rappresentano i santini che custodiscono
gli ingredienti autentici della nostra cucina.
Alla pizza d’asporto è stato associato un packaging divertente con il tradizionale gioco della dama, sempre per restare in famiglia;
a ogni post una digital strategy finalizzata alla brand awareness e a consolidare quella semplice combinazione di parole
che definisce la personalità di Galileo: pizzeria di famiglia.